Cosenza vince la Calabria Cup 2024
Una competizione nuova, che, collocata in questo periodo dell’anno, è stata capace di catalizzare le attenzioni di tanti giocatori e dirigenti del tennis e del padel calabrese.
Un vero e proprio successo la Calabria Cup, che si è svolta sui campi del Chiappetta Sport Village di Rende e del Tennis Club Cosenza, organizzata dal Comitato regionale FITP.
Una competizione, nel corso della quale a sfidarsi sono state le province, che ha visto imporsi la rappresentativa di Cosenza, capitanata da Patrizia Lombardi, con 9 medaglie d’oro, 10 d’argento e 6 di bronzo.
Alle spalle di Cosenza, vincitrice di queste “olimpiadi” del tennis e del padel, la delegazione di Reggio Calabria, capitanata da Marcello Fonga, che ha ottenuto il secondo posto con 6 ori, 5 argenti e 5 bronzi.
Terza piazza per Catanzaro, che ha chiuso con 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 6 di bronzo. Per la rappresentativa di Crotone, invece, 1 argento e 1 bronzo, per quella di Vibo Valentia un argento.
Grande successo, come detto, per una manifestazione, che ha visto la partecipazione di 180 giocatori selezionati dai capitani delle 5 province, divisi nei 10 tabelloni di tennis e gli 8 di padel. Da un lato l’agonismo, dall’altro lo spirito di squadra: ingredienti che hanno trasformato la due giorni in una competizione caratterizzata dalla voglia di vincere, ma anche da grande correttezza.
Grande merito, quindi, va dato allo staff che ha organizzato la manifestazione, coordinato dal consigliere regionale Antonio Caroleo e supportato dai giudici arbitri Francesco Giordano, Giuseppe Caricato e Martina Arena, oltre che da Simona Cabiddu e Chiara Pingitore.
Il riconoscimento speciale, che testimonia perfettamente i valori di questa competizione, è quello che è stato conferito a Federica Rijli, giovane atleta reggina, alla quale il comitato regionale FITP ha assegnato la medaglia fair play.
Fonte: https://www.fitp.it/Siti-regionali/Calabria/