LARA MECCICO VINCE LO SCUDETTO DEL PADEL
Una giocatrice di tennis calabrese ha ottenuto un importante traguardo nel mondo del padel. Lara Meccico, proveniente da Cosenza, ha vinto il titolo di campionessa italiana nella serie A di Padel insieme al Circolo Aniene di Roma.
Lara ha raggiunto questo risultato nella prima stagione in cui il campionato è stato disputato separatamente per uomini e donne.
Nel match finale contro il Bolasport a Terni, il circolo Aniene ha vinto con un punteggio di 3-0 grazie alle vittorie delle coppie Orsi/Marchetti, Triay/Pappacena e Meccico/Tommasi.
Dopo questa importante vittoria, Lara è stata classificata al decimo posto in Italia nelle nuove classifiche. Un grande risultato per la giovane atleta, che ha iniziato la sua carriera come campionessa italiana Under 16 nel tennis, prima di prendersi una pausa dalle competizioni per qualche anno.
Dopo il suo ritorno in campo, Lara ha avuto numerosi successi nei tornei open e si è qualificata per il Foro Italico attraverso i tornei di prequalificazione. Negli ultimi anni, si è dedicata al padel, lavorando con i tecnici Stefano Funari e Christian Calneggia per migliorare il suo gioco.
Anche se Lara è felice del suo titolo italiano, non vuole che sia un punto di arrivo. Al contrario, vuole che sia un nuovo punto di partenza per continuare a migliorare il suo gioco e raggiungere nuovi traguardi nel futuro.