Alessandro Spanò ai Mondiali di Padel: talento calabrese in Nazionale Under 14

Grande soddisfazione per lo sport calabrese.
Il giovane cosentino Alessandro Spanò è stato convocato nella nazionale italiana Under 14 di padel per partecipare alla FIP Junior World Cup 2025. Quest’ultimo in programma a Reus (Spagna) dal 29 settembre al 4 ottobre.
Un traguardo che conferma il talento e la determinazione di un ragazzo che rappresenta con orgoglio la sua terra.
Nonostante sia tesserato con l’ASD Mdm Padel Roma, da tre mesi Spanò si allena quotidianamente al Chiappetta Sport Village di Rende. Il tutto sotto la guida tecnica di Lara Meccico, fiduciaria regionale padel e punto di riferimento per lo sviluppo della disciplina in Calabria.
Un percorso che lo rende un prodotto autenticamente “made in Calabria”.
Il cammino sportivo di Alessandro parte infatti dal TC Cosenza, dove ha mosso i primi passi con l’allenatore Stefano Funari. Fiduciario regionale padel e tra i quattro responsabili del settore tecnico nazionale U18 maschile.
Una crescita costante che oggi lo porta a indossare con orgoglio la maglia azzurra.
La convocazione di Alessandro Spanò è motivo di orgoglio per il settore tecnico FITP Calabria. Accolta con entusiasmo dal consigliere federale nazionale Joe Lappano e dall’intero Comitato Regionale FITP guidato dal presidente Andrea Massimilla.
Un riconoscimento che premia il talento del giovane atleta e il lavoro di tutta la rete sportiva calabrese impegnata nella diffusione del padel.