Fit Calabria: 1° Circuito di Padel – CALABRIA OPEN PADEL 2020
Il Comitato Regionale Calabro, in collaborazione con i Circoli Calabresi che hanno aderito, indice ed organizza un Circuito di Padel
CALABRIA OPEN PADEL 2020 – Il Circuito prevede n. 3 tappe ed un Master Finale.
Scarica >Regolamento Circuito Open Padel 2020
Scarica > Orario_di gioco di Venerdi_11 Settembre 2020
Scarica > Tabellone Doppio Femminile Open
Scarica > Tabellone Doppio Maschile
Art. 1 – Sedi e date:
1ª Tappa > 09-13 Settembre > Real Cosenza
Gianpaolo Peluso > 328.6678676
2ª Tappa > 01-04 Ottobre > Smash Tennis Club
Antonio Giordano > 345.1751764
3ª Tappa > 08-11 Ottobre > Smash Tennis Club
Patrizia Lombardi > 339.5924551
Master Finale > 16-18 Ottobre
Art. 2 Gare in programma
Gara nr.1 – Doppio Maschile / Gara nr.2 – Doppio Femminile
Art. 3 Iscrizioni e Tassa di Approvazione – Le iscrizioni dovranno essere effettuate alla Direzione del Circolo organizzatore entro le ore 12.00 del giorno precedente l’inizio del torneo;
La quota di iscrizione è di Euro 30,00 a coppia di cui Euro 22,00 quali quota circolo ed Euro 8,00 quali quota FIT
La tassa approvazione è GRATUITA
Art. 4 Tabelloni di Gara e Regole di Gioco – I tabelloni di gara saranno compilati, a cura del Giudice Arbitro designato, entro le ore 19:00 del giorno precedente la data di inizio del torneo. Sono previsti tabelloni di estrazione.Gli incontri si disputano al meglio delle tre partite (due set su tre). Sul punteggio di sei giochi pari si applica il tie-break a 7 punti.Si applica il NO-AD sul punteggio di 40 pari ed in luogo del terzo set si disputa un match tie-break a dieci punti.
Art. 5 Teste di Serie Per l’individuazione delle Teste di Serie della Prima Tappa il Giudice Arbitro applicherà quanto indicato dal metodo della “forza coppia”.
Per l’individuazione delle Teste di Serie delle Tappe Successive, il Giudice Arbitro dovrà attenersi, nell’ordine, ai seguenti criteri: classifica del circuito, forza coppia.
Art. 6 Tesseramento – I giocatori devono possedere ed esibire la tessera atleta valida per l’anno in corso. In difetto, si applica quanto previsto dall’Articolo 3.1.9 – Partecipazione all’attività sportiva del Regolamento Organico
Art. 7 Palle – Si gioca con palle omologate dalla FIT per il settore Padel.
Art. 8 Orari di Gioco – Gli incontri avranno inizio alle ore 15:00 nei giorni ferali ed ore 09:00 nei giorni di sabato e domenica. Gli orari di gioco verranno affissi, entro le ore 19:00 del giorno precedente l’inizio della gara, presso la sede del circolo.
I giocatori che non vi si attengano sono esclusi dalla gara e, a carico degli stessi, possono essere presi provvedimenti disciplinari.
Art. 9 Arbitraggio – Tutti i concorrenti, a richiesta del Giudice arbitro, sono tenuti a presentarsi per l’arbitraggio di un incontro.
In mancanza di Arbitri, il Giudice Arbitro applicherà il Codice di Arbitraggio Senza Arbitro (CASA)
Art. 10 Responsabilità – Il Comitato organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.
Art. 11 Rinvio – Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, valgono le norme della F.I.T. e le Regole del Padel.
Art. 12 Ammissione al Master – Punteggi, Modalità di disputa del Master Finale Regionale
Al Master Regionale saranno ammessele otto coppie maschili e le quattro coppie femminili, tesserate in Calabria, classificate ai primi otto/quattro posti della classifica generale sempre che abbiano partecipato (disputando effettivamente un incontro)
ad almeno a due tappe. A parità di punteggio si terranno in considerazione la migliore classifica federale (forza coppia) ed in caso di ulteriore parità la minore età (età media della coppia)
I punteggi verranno assegnati come segue (con la disputa effettiva di almeno un incontro), nella gara di doppio maschile i punteggi verranno maggiorati del 25% nel caso in cui alla singola tappa si iscriva un numero maggiore di 16 coppie, nella gara
di doppio femminile i punteggi verranno maggiorati del 25% nel caso in cui alla singola tappa si iscriva un numero maggiore di 8 coppie.
Doppio Maschile Doppio Femminile
Coppia Vincitrice di tappa punti 100 Coppia Vincitrice di tappa punti 80
Coppia Finalista di tappa punti 80 Coppia Finalista di tappa punti 60
Coppie Semifinaliste di tappa punti 40 Coppie Semifinaliste di tappa punti 40
Coppie Perdenti ai quarti di tappa punti 20
Il Master sia delle categorie maschili che di quelle femminili potrà essere disputato sia con tabellone ad eliminazione diretta, che con formula a girone.
Art. 13 Premi e Pubblicità – Coppe o targhe per i vincitori ed i finalisti e le palline di gioco saranno offerti dal Comitato Regionale.