TC Cosenza: 1° titolo di Campioni regionali Serie D Padel 2020



Il club si candida per la fase nazionale fissata tra ottobre e novembre.
La squadra A del TC Cosenza del capitano Stefano Funari si aggiudica il campionato regionale di Serie D Padel 2020. Un grande e prestigioso risultato che sigla un primato mai raggiunto nella storia calabrese , uno sport che sta sempre più catalizzando l’attenzione di migliaia di atleti provenienti da altri sport.

L’esultanza finale dei vincitori del campionato regionale
Una grande emozione e soddisfazione che prende tutti i dirigenti del circolo a partire da Pino Abate, al presidente Patrizia Lombardi che hanno sempre sostenuto il gruppo degli atleti facendo sempre più appassionare i propri associati, rendendosi sempre attivi sul fronte di iniziative per la valorizzazione di questo nuovo ed appassionante sport di racchetta.

Basti pensare che ben 3 delle 4 finaliste appartenevano proprio alla scuderia del Tc Cosenza, con l’unica eccezione del Real Cosenza capitanato da Giampaolo Peluso ( quest’ultima battuta in finale dalla prima classificata per 2-0 ).

La squadra “A” in semifinale, ha avuto la meglio nel derby con la squadra “B” con il punteggio di 2-1. Nell’altra semifinale che ha visto il Real Cosenza avere la meglio sulla squadra “F” del Tc Cosenza per 2-1.

Nella finale il Tc Cosenza “A” si è imposto nella prima gara con la coppia femminile Colosimo / Marino che ha sconfitto agevolmente le avversarie del Real Cosenza De Cindio / Sapia.
Anche nel secondo incontro ha avuto la meglio il Tc Cosenza grazie al duo Funari / Mirabelli, vittoriosi su Caprino / Ruffolo.
Nella finale di consolazione invece, la squadra “F” del Tc Cosenza capitanata da Riccardo Quintieri, ha avuto la meglio sulla squadra “B” rappresentata da Luca Caloiero ( il Tc Cosenza ha presentato ben 6 squadre su 10 al via).
Tra ottobre e novembre si svolgerà la fase nazionale, con la squadra “A”del Tc Cosenza che attende l’avversario per l’accesso alla Serie C.