Tutto pronto per la Calabria Cup
Nel prossimo weekend arriva una nuova manifestazione che vedrà sui campi di tennis e di padel i rappresentanti delle cinque province calabresi.
Una competizione nuova che promette di essere appassionante e molto partecipata: nel prossimo week-end, infatti, sabato 14 e domenica 15 dicembre, andrà in scena la “Calabria Cup“, che si giocherà sui campi del Chiappetta Sport Village di Rende e del Tennis Club Cosenza.
Si tratta di una manifestazione, che vedrà coinvolti sia il tennis che il padel, rivolta alle rappresentative provinciali.
> Regolamento Calabria Cup 2024 <
Sono proprio i delegati delle cinque province calabresi a scegliere i propri rappresentanti che si sfideranno nei diversi tabelloni, chiaramente sia di tennis che di padel.
Dai risultati verrà fuori un vero e proprio medagliere, che decreterà la provincia che si aggiudicherà la Calabria Cup.
Una manifestazione nuova, che, dunque, si preannuncia appassionante; una competizione, ma anche una tappa di preparazione in vista dei prossimi impegni, soprattutto quelli relativi alla nuova stagione, che arriva in un momento dell’anno in cui decresce naturalmente il numero di tornei e manifestazioni. Va ricordato, però, che i risultati ottenuti negli incontri individuali saranno validi come punteggio per le classifiche individuali FITP.
Per quanto concerne il regolamento, tutti gli incontri si svolgeranno al meglio delle tre partite con l’applicazione del NO-AD sul punteggio di 40 pari ed eventuale terzo set con un match tie-break a 10 punti. La parola, ora, passa al campo.
Fonte: https://www.fitp.it/Siti-regionali/Calabria/